U15: Eagles Gudo Visconti – Bionics: 37-91

I ragazzi dell’under15 scendono sul campo degli Eagles con la necessità di riscattare le incolori prestazioni delle ultime settimane, dimostrando che il lavoro fatto in allenamento ha dato buoni frutti… e i Bionics ci sono.
Partenza devastante, contrassegnata da una velocità nei passaggi e nei ribaltamenti che stordisce gli avversari, assolutamente incapaci di contrastare la marea giallo-nera.
Il primo quarto si chiude sul 21-9 ma ai nostri non basta e tornano in campo con ancora più energie: la superiorità atletica è soverchiante e, unita a tagli e passaggi finalmente veloci ed efficaci, non lascia scampo ai nostri avversari. Si va all’intervallo sul 47 a 17.
Il terzo quarto è all’insegna delle rotazioni e il ritmo, incessante fino a quel momento, cala, soprattutto in difesa, concedendo agli Eagles di prendersi qualche conclusione facile forse di troppo… e allora, nell’ultimo periodo, si raddoppiano gli sforzi, non concedendo nemmeno un millimetro e dilagando con contropiedi devastanti. Saranno solo 5 i punti concessi agli avversari, a fronte dei 22 realizzati.
Si chiude sul 37-91, in un tripudio di acclamazioni dei ragazzi, un match a senso unico che ha dimostrato le potenzialità di questo gruppo, troppo spesso sottovalutate. Bravissimi.