Le MiniLadies vincono il 1° Torneo “Basket Passione Rosa”

8 gennaio 2023 – Per il primo torneo dell’anno le MiniLadies vengono ospitate in un nuovissimo impianto in quei di Paullo dove si sfidano in un triangolare contro le padrone di casa (BTP) e la compagine di Gudo Visconti. L’organizzazione è impeccabile e l’atmosfera è impreziosita da un folto pubblico di volti riposati dalle recenti festività. Il palinsesto: 3 match da 2 tempi da 12 minuti effettivi per partita.

La prima palla a due porta al confronto subito le nostre ragazze contro il roster delle BTP: una partita bellissima. È un crescendo di emozioni e consapevolezza. La partita inizia evidenziando la distrazione dell’ultimo allenamento ma l’agonismo restituisce lucidità e manovra alle nostre ragazze. La palla che corre sul perimetro, dei buoni uno contro uno e dei canestri che fanno strabuzzare gli occhi delle nostre stesse atlete ci portano al tempo supplementare dove la difesa, ormai sempre più solida, ci regala la prima gioia.

Pochi minuti per rifiatare e ritrovare la concentrazione; alle ragazze bioniche spetta risolcare il campo da gioco per il secondo incontro: Gudo Visconti. La stanchezza, per fortuna, non si fa sentire e l’onda dell’entusiasmo accompagna le MiniLadies a condurre la seconda partita con disinvoltura. L’ampia rotazione della panchina conferma il gap di punti con le avversarie. La manovra è fluida e le nostre ragazze dimostrano di avere sempre il controllo della situazione.

2/2! Non è la statistica di una sessione di tiri liberi ma il numero di V (vittorie) a referto: il trofeo prende la strada di Buccinasco! Un grazie ai nostri coach che anche durante le feste non hanno mai perso di vista la loro missione e un’enorme coro di sostegno incondizionato dalla curva per le nostre ragazze: che partita, che soddisfazione e che prova di carattere.