U15: I Bionics lottano, ma vince Ebro

BIONICS – EBRO 40 -57 (FIP U15)

Partita difficile contro la prima in classifica per i ragazzi dei Bionics.
I nostri partono a mille, stabilendo il predomino sotto canestro, non concedendo alcun rimbalzo alla squadra avversaria; purtroppo qualche palla persa di troppo e la solita imprecisione al tiro, non ci consentono di capitalizzare e il primo quarto finisce con gli avversari avanti di 6 punti.
Secondo quarto nervoso, con molti errori da entrambi le parti, che manda le squadre negli spogliatoi con il divario invariato.
Terzo quarto inizia con il botto: i Bionics entrano in campo con la mentalità giusta e infliggono alla Ebro un parziale di 11 a 3: ritrovandosi in 3 minuti sotto di 2 punti, l’allenatore avversario chiama l’obbligatorio time out.
E qui la squadra si sfascia.
Invece di continuare con l’intensità che aveva ribaltato la partita, i Bionics riprendono con i soliti tiri da 3 punti (sarà un misero 2 su 11 a fine partita), rinunciando alle penetrazioni centrali che avevano messo così tanto in difficoltà, e caricato di falli, la squadra avversaria.
Contro parziale a favore della Ebro di 16 a 4 e partita messa in cassaforte.
Il quarto quarto è tutto a favore degli avversari e la partita si chiude con un risultato tanto ingeneroso quanto fuorviante per il gioco espresso.
Il totale predominio ai rimbalzi è qualcosa a cui i nostri ragazzi non ci avevano abituato, così come la cattiveria nelle penetrazioni… resta ancora da migliorare la precisione, soprattutto nei tiri liberi, e domandarsi quanto utile sia continuare a tirare da 3, in qualunque condizione, considerando le percentuali impietose.
Tolto questo, prestazione più che dignitosa che dimostra le potenzialità di questa squadra, in grado di giocarsela con chiunque se mantiene la concentrazione.