McDonald’s U15 Bionics – Csc: Vince Ebro

La partita con Ebro per i nostri 2010 è diventata ormai una classica, ogni anno ci si incontra almeno un paio di volte e sono sfide sempre molto combattute. Non è diversa nemmeno quella di quest’anno che ci vede ancora in trasferta per la terza giornata del campionato Under 15.

Arriva purtroppo la prima sconfitta della stagione in una partita giocata bene solo a tratti dove paghiamo una fase offensiva poco precisa, 62-49 il risultato finale.
Polveri bagnate nel primo quarto in cui le due squadre faticano a trovare il fondo della retina. Peccato perché i nostri ragazzi, oggi in completo verde, giocano meglio, difendono in modo molto aggressivo, ma commettono qualche errore banale sotto canestro concedendo il primo vantaggio a Ebro (10-8). Vantaggio che non sarà più perso. Il secondo quarto è quello della massima sofferenza, continuiamo a creare buoni tiri, sbagliandoli e concediamo troppi rimbalzi in attacco ai nostri avversari. Sui secondi e terzi tiri, Ebro costruisce il vantaggio che poi si rivelerà decisivo (32-20 all’intervallo lungo). Negli spogliatoi le parole di coach Andrea toccano le giuste corde, si rientra in campo con maggior decisione, si vedono buone transizioni e si recupera punto su punto arrivando anche a -5. Purtroppo, qualche palla persa di troppo e la maggiore fisicità avversaria sotto canestro ci fanno ritornare sotto di 9 punti. Nell’ultima frazione la grinta e l’abnegazione dei nostri ragazzi non basta a ricucire lo strappo, si alternano cose buone a cose meno buone e i padroni di casa chiudono la partita senza troppa sofferenza.
Perdere non è mai bello per gente competitiva come noi, ma è anche un’opportunità per crescere. È in questi momenti che si forzano i miglioramenti più grandi. Avete lottato duramente e ora avete una base su cui lavorare per diventare ancora più forti. Seguite i vostri coaches, tornate in palestra con ancora più determinazione, è il momento di alzare la testa per arrivare pronti per la prossima durissima partita con Canottieri. Avete dimostrato di avere passione e determinazione, siete un gruppo nuovo e continuando così le vittorie non tarderanno ad arrivare.

We love this game!

Parziali
10-8
32-20
45-36
62-49