1ª Giornata di ritorno – Campionato di Promozione – Milano 1

Bionics Buccinasco – Settimo Basket 57-68

Al Palatiziano si scontrano, nella prima giornata di ritorno i Bionics, in cerca di continuità dopo la vittoria contro San Carlo e Settimo che vuole raggiungere la vetta della classifica.
Gli ospiti partono forte, piazzando un parziale di 7 a 1, giocando una buona e veloce transizione offensiva. Buccinasco al contrario fatica ad attaccare la difesa schierata ospite, trovando solo tiri forzati e sbagliando molti tiri da sotto. Il primo quarto infatti si chiude sul punteggio di 7 a 18.
Nel secondo quarto i padroni di casa raddrizzano le percentuali dal campo e grazie ad una maggiore attenzione in difesa, soprattutto nei contropiedi avversari iniziano a rosicchiare il vantaggio ospite. A circa metà quarto un brutto infortunio di Zucchi lo obbliga a lasciare il campo, ulteriore tegola per i Bionics in un momento non facile della stagione viste le già numerose assenze. La prima metà di gioco si chiude sul punteggio di 24 a 29.
Nella ripresa un ottimo Molinari trascina i Bionics che alternano momenti di buona pallacanestro a piccoli black-out che non gli consentono di recuperare i punti di svantaggio, merito anche di una ottima Settimo che sfrutta la migliore fisicità della squadra. Il terzo periodo si chiude sul punteggio di 33 a 39.
L’ultimo quarto i Bionics continuano a spingere per recuperare riuscendo a rientrare, ma è a quel momento che la stanchezza inizia a farsi sentire e Settimo piazza il contro parziale che ricacci i Bionics a -10 a cinque minuti dalla fine. Per i restanti minuti Settimo gestisce bene il vantaggio e sbanca il Palatiziano vincendo per 68 a 57.
Amara sconfitta per i ragazzi di Castiglioni che cedono ad una Settimo molto atletica, e che è riuscita a sfruttare al meglio tale vantaggio correndo in contropiede. I ragazzi pagano i troppi errori al tiro, soprattutto sotto canestro, e probabilmente una condizione fisica non ottimale dovuta ai molti infortuni e alle conseguenti pesanti assenze che stanno caratterizzando questa prima parte di stagione.
Tabellino: Lecce 12, Ferro 11, Molinari 11, Gavazza 9, Donato 8, Losa L. 2, Mazza 2, Zucchi 2, Cattaneo, Losa L., Oltolina.