UNDER 15 – Bionics Buccinasco – Trezzano Basket 46-29

Bionics – Trezzano 46-29
Under 15 Silver Girone O

Partita dal punteggio basso decisa dalla migliore difesa in campo: la nostra.
Gli Under 15 sanno che la costruzione preferibile di ogni partita è dalla difesa individuale. Parziali 12-5, 6-4, 12-4, 19-16 a parte l’ ultimo quarto nel quale sono state effettuate diverse sostituzioni, l’incontro è stato sempre gestito: migliori realizzatori Padovano e Brenzan ma ottimi contributi in attacco sia in contropiede che in alcune soluzioni di 1vs1 in particolare da Venturi , Specchiarello. Dopo lunga assenza torna in campo Lopez ed il contributo ai rimbalzi si vede nei numeri complessivi di squadra: 35 in difesa e 7 in attacco.
Migliora il bilancio complessivo palle perse vs recuperate (23 perse e 19 recuperate) ma resta leggermente negativo; non cresce la % al tiro libero (2/7): uno dei punti assolutamente da migliorare.
Nella partita i ragazzi sono stati richiamati ad una maggiore attenzione nell’attacco senza palla ed ad un miglior utilizzo di tempi e spazi in attacco.
La buona volontà nella applicazione dei fondamentali difensivi sta accrescendo la consapevolezza; gli effetti della lunga pausa ad inizio anno non è ancora stata smaltita. Una segnalazione particolare a Diego Bonmezzadri per migliorata capacità di ascolto ed applicazione
Anche in base ad altri risultati a portata il secondo posto nel girone: bravi!”