5 per… Tanti!

Noi ci stiamo preparando per il nuovo anno, che sarà sicuramente un anno impegnativo anche dal punto di vista organizzativo. Vogliamo farci trovare pronti per questo chiediamo il vostro aiuto!

Chiediamo il vostro supporto con il 5×1000 cosicché si possano acquistare attrezzature che ci permetteranno di lavorare in palestra in maniera più sicura (ad esempio canestri mobili per dividere i ragazzi e bambini in gruppi più piccoli, scanner temperatura corporea, o palloni per averne a sufficienza per tutti gli atleti in campo). 


Ecco cosa è e cosa non è il 5 per mille.
*Il 5×1000 non è una donazione*Si parla spesso di “donare” il 5xmille, ma non si tratta di una vera e propria donazione, in quanto non comporta una spesa per il singolo cittadino. Il 5×1000 rappresenta infatti una quota dell’IRPEF, un’imposta che viene comunque versata dal cittadino allo Stato e che varia al variare del reddito.Indicando a chi destinare il proprio 5×1000, il cittadino ha l’opportunità di scegliere quale Associazione o ente sostenere con una parte delle imposte che verserà.

Il 5×1000 non è uguale all’8×1000 o al 2×1000, né li sostituisce*Per il 5×1000 non può esistere una ricevuta o una conferma di versamento da parte dell’Associazione scelta**Anche chi non fa la dichiarazione dei redditi può devolvere il 5×1000*


Vi ringraziamo in anticipo per il supporto e vi “battiamo un 5 alto”